Articoli recenti

Vedremo cosa accadrà. Ma per il mago della Red Bull la pista più affascinante sarebbe la Ferrari, che non è in grado solo di soddisfare le sue richieste economiche, visto che metterebbe sul piatto anche progetti diversi dalla Formula 1. “Gazzetta dell’Emilia and Dintorni non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio e a conservare la nostra indipendenza, con una piccola donazione. Controlla l’inserimento. Ore 15:54 Giro 35/72 Mercedes veloce, ma a livello di strategia che disastro. La Turchia arriverà in finale, dove batterà la Cina e vincerà il primo titolo rilevante della sua storia. 1999: Team Ganassi, Ingegnere di pista di Juan Pablo Montoya: Campione, 7 vittorie Long Beach, Nazareth, Rio, Cleveland, Mid Ohio, Chicago, Vancouver, 7 poles. Gli haters hanno ancora qualcosa in cui sperare.

Ecco cosa dovresti fare per la tua Ferrari-Newey più vicini

Sven Göran Eriksson, per sempre giovane, sfrontato, invincibile

Combattere auto che non ci aspettavamo di. – dai lo faccio – NO dai per favore. Il caso più estremo è quello di Lando Norris, velocissimo nelle prime due eliminatorie e poi solo nono, mentre al contrario Leclerc è andato nettamente in crescendo. Dopo aver perso molto tempo per via di un’escursione alla prima curva e un contatto con Eddie Irvine, il colombiano rimonta stabilmente, arrivando fino al terzo posto durante la fase dei pit stop, prima che la rottura del motore lo costringa al ritiro. Quindi c’è ancora del lavoro da fare, ovviamente, ma il tempo mostrerà. Password non corretta. 2008 – Hamilton vs Massa. E’ quindi terzo attorno a metà gara quando rimane a secco nel giro di rientro, cosa che gli costa due giri e manda su tutte le furie Foyt che, in una scena passata agli annali, sbatte malamente un computer sul tavolo del telemetrista, maledicendo la tecnologia.

Newey e la sfida Ferrari: le ragioni delle dimissioni da Red Bull

1983 – Piquet vs Prost. Alle spalle della Rossa troviamo una McLaren piantata sul dritto, un’Aston Martin più efficace in qualifica e in gara e una Mercedes in preda a evidenti problemi di correlazione. Nel rimescolamento il precedente ruolo di Bozzi, responsabile delle prestazioni sulla macchina numero 16, è stato assegnato Johannes Hatz, arrivato quest’anno dall’AlphaTauri ora Racing Bulls. Che un allora 13enne nato a Bologna venga, infatti, ingaggiato dalla Mercedes e non da chi ha sede una cinquantina di chilometri a sud ovest del capoluogo felsineo è già di per sé una sconfitta. Mi hai fatto ridere, visita Magic. Bisogna ricordare, a tal riguardo, che fu proprio Tombazis, durante l’inverno scorso, a preconizzare vetture più lente di mezzo secondo a causa delle nuove disposizioni sull’altezza dei fondi. Se la Rossa ne approfitta,buon per loro. Il drag della W13 è ancora elevato, anche per via dell’ala posteriore da alto carico che, tra le altre cose, non è tra le migliori a livello di effetto DRS.

Supplementi Repubblica

Non c’è molto altro da dire. 1996: Team Ganassi, Ingegnere di pista di Alex Zanardi: 3° posto finale, 3 vittorie Portland, Mid Ohio, Laguna Seca, 6 poles. Newey a “Beyond The Grid” racconta che quell’anno lui, il Team Principal Red Bull Chris Horner ed Helmut Marko si presentarono dall’ad Renault Carlos Ghosn, chiedendogli di poter aumentare il budget sul motore 2015 in modo da poter avere una power unit maggiormente prestazionale in pista, ma lo stesso Ghosn rispose loro di non aver alcun interesse nei confronti della Formula 1, e di essere presente solo in quel campionato perché i suoi addetti al marketing gli avevano detto che dovevano esserci. Naturalmente, tutte le prossime informazioni in diretta da Colonia. Le osservazioni di Wolff spiegano più di ogni analisi le difficoltà incontrate nelle fasi calde del pit stop che, non di rado, sono le uniche occasioni per sopravanzare i concorrenti in gare bloccate. Adnkronos “I dati elettorali provenienti dalla Francia dimostrano ancora una volta che la litania della sinistra, che sito lancia l’allarme per la tenuta democratica in caso di vittoria di una fantomatica estrema destra, non coinvolge più i cittadini. Altro che sirene francesi o tedesche per tornare in F1.

La stagione della caccia ad Adrian Newey: ecco chi sta cercando la migliore mente del paddock

Onestamente, fossi vent’anni più giovane. Ora a 65 anni compiuti lo scorso dicembre, il Cavallino Rampante sarebbe per Newey il coronamento di una parabola irripetibile in Formula 1 ha vinto 12 titoli costruttori con Williams, McLaren, Red Bull, e 13 piloti con Mansell, Prost, D. A convincerlo potrebbe essere un ruolo meno operativo: quindi, non capo progettista al Reparto Corse, ma super consulente dell’azienda di Maranello. Articolo a dir poco azzardato. Sony Computer Entertatiment comunica oggi i primi dati di vendita italiani relativi a Gran Turismo 5, il nuovo titolo di corse realizzato da Plyphony Digital in esclusiva per PlayStation 3. In entrambi i casi, Adrian Newey è apparso molto vicino alla Ferrari in griglia di partenza, con il suo solito quaderno che è stato tappezzato di appunti sulla SF 24. Ci abbiamo però lavorato e credo che nelle curve lente la macchina sia migliorata. 2000: Team Della Penna, Ingegnere di pista di Norberto Fontana/Memo Gidley. Adrian Newey, progettista di fama mondiale in Formula 1, lascerà la Red Bull Racing all’inizio del 2025, rivolgendo lo sguardo altrove a seguito di dissidi interni. Una piccola breccia verbale, quella del tecnico greco, che potrebbe essere sintomatica di una volontà di rendere meno stringenti certe tagliole col fine di calibrare meglio un’architettura che, alla riprova dei fatti, si è dimostrata inefficace a rispondere alle esigenze per le quali era stata definita. L’anno scorso ha stupito tutti quando, sostituendo Alexander Albon in Williams in occasione del GP di Monza, è andato a punti 9° nella sua gara d’esordio, venendo pure premiato come Pilota del giorno. Partito in seconda fila, Montoya viene chiuso brutalmente da Schumacher all’ingresso della Villeneuve, per poi essere accompagnato sull’erba in un ambizioso tentativo all’esterno al tornante della Tosa. Brillano per assenza i nomi di Jim Clark e Nigel Mansell il che è curioso perché hanno fatto rispettivamente 4 e 2 pole position che, lo sappiamo, è spesso condizione decisiva per portare a casa il massimo risultato.

Più letti

Ora è il momento giusto per passare il testimone ad altri e cercare nuove sfide. Un errore mentre battaglia con Tagliani per la top 5 lo relega poi solo in decima posizione a Toronto, ma torna subito protagonista a Michigan, almeno finché Fittipaldi non decide di spremerlo contro il muro, innescando un contatto che per puro miracolo non fa decollare la Reynard dello svedese. Aggiornato 25/04/2024 alle 18:43 GMT+2. Dato il promettente inizio, ci si aspettava sicuramente che vincesse più di 8 gare in carriera di cui una sola nelle ultime 4 stagioni, ma fuori dall’abitacolo si è fatto amare molto grazie a una simpatia e una genuinità non comuni nel circus. Poco dopo l’annuncio del rinnovo di Leclerc, infatti, inizia a circolare tra gli addetti ai lavori una voce clamorosa: la Ferrari avrebbe ingaggiato per il 2025 nientemeno che Lewis Hamilton. Sarebbe sua, infatti, la recente mossa, invocata a gran voce dai tifosi, di silurare affidare altre mansioni al disastroso Ignacio “Iñaki” Rueda, dal 2015 capo delle strategie in Ferrari e che ora si occuperà di tutt’altro, tant’è che non seguirà nemmeno più la squadra nei GP. Devi essere connesso per inviare un commento. La pista, quindi, ha indicato un sostanziale equilibrio fra le prestazioni di due monoposto figlie di concetti progettuali diametralmente opposti: pance spioventi per la Red Bull e doppio fondo per la Ferrari, su un tracciato che, tendenzialmente poteva essere favorevole alla RB18. Terminiamo il post con la risposta alla domanda del titolo: cosa aspettarsi.

Tribuna nuova e occhio di falco, è tutto pronto al Club “La Meridiana” per il “Modena Challenger ATP 75”

Se lo stato di forma di Mick continuerà a essere questo, per la Ferrari sarebbe logico fare altre scelte e puntare di nuovo su Giovinazzi, non avendo giovani del vivaio pronti per il salto. L’obiettivo dell’esercizio non è certamente conferire maggiore dignità alla stagione della Scuderia Ferrari ma dimostrare che le qualifiche rappresentano davvero il solo momento del weekend in cui i rapporti di forza possono cambiare senza alcuna alterazione del regolamento tecnico. Nel 2017 Emanuele Pirro si era messo al volante, per la priva volta, della Minardi M189 con Gian Carlo Minardi impegnato a sua volta a guidare la M192 Lamborghini. Questi al contrario premiano la concretezza dei programmi dove non sono indicati slogan ma obiettivi da raggiungere. It è un sito senza scopo di lucro completamente gratuito. Gian Carlo Minardi presenta AustriaGP undicesimo appuntamento del Mondiale caratterizzato dalla pista con meno curve solo 10 e dal tempo sul giro poco superiore al minuto. Sul circuito di Zandvoort si corre il 12° Gran premio della stagione. In Texas il team Ganassi centra una doppietta, ma a Fontana e Milwuakee Montoya guadagna punti preziosi su Dixon con altri due quarti posti. Inoltre il progettista non avrebbe avvertito una giusta valorizzazione del proprio lavoro nel ciclo vincente di Max Verstappen. Un ace di Vargas vale il primo set ball, prontamente sfruttato con un muro di Erdem su Sylla che vale il tie break. Risalirà fino alla P2 lasciando sul posto prima Martin 4° e poi Acosta che chiude sul podio. È anche vero che quello costruttori non è proprio una chimera. Vedremo se ci sarà una vera discontinuità, anche perché, poco prima del suo siluramento, Arrivabene espresse un concetto che è la parafrasi del modenese “ag vol dal vader”.

CARPI CALCIO AL VIA LA FILIERA FEMMINILE ALLESTITA CON IL LIMIDI

Newey deve necessariamente far buon viso a cattivo gioco smentendo qualsiasi accordo, in quanto intende prendersi una pausa prima di affrontare il suo nuovo futuro con la Ferrari nella veste di super consulente. © RIPRODUZIONE RISERVATA. Al giro 35 Leclerc ed Hamilton si fermano per la loro seconda ed ultima sosta. Per la gara di casa a Imola QUI dove vederla in tv, ancora più speciale del solito l’anno scorso era saltata per l’alluvione, per i primi sviluppi tecnici, per Adrian Newey. Dipende tutto da lui. Sfortunatamente, già a partire dal terzo passaggio il problema ai freni posteriori aveva iniziato a farsi serio, tanto che il team gli aveva chiesto di restare fuori dalla scia nonostante fosse in lotta con George Russell per la posizione. È solo il primo passo”. Quanto è stata una sorpresa per te.

F1, Stiria: Mercedes, game over?

C’era da capirlo da quando han postato le foto del mare, dicendo che ci saranno novità. Ospite di Diletta Colombo ed Emiliano Perucca Orfei è l’opinionista di Sky, Matteo Bobbi. La Ferrari gli avrebbe offerto un incarico di supervisore tecnico o super consulente per dargli carta bianca, oltre a un ingaggio top, nella speranza di superare la concorrenza dell’Aston Martin e della Mercedes, che invece vantano la vicinanza delle fabbriche. Il giornalista Giorgio Piola, che lo conosce bene, descrive Newey come un abitudinario, qualcuno che ha bisogno di rimanere barricato nella propria zona di comfort. Sony Computer Entertainment UK è intervenuta nella vicenda, e ha dichiarato al sito Videogamer. Il tutto per tenersi buono il genio bizzoso John Barnard, l’ingegnere strappato alla McLaren. Rinfrancato dal fatto che gli sviluppi portati sembrano essere molto positivi ancora non abbastanza per giocarsi la pole il buon Charles tira fuori una gara con i fiocchi, capace com’è stato di tenere quasi lo stesso ritmo del vincitore. Il Gran Premio del Messico è scivolato via senza grandi colpi di scena. Il team di Maranello è cautamente soddisfatto.

F1 – GP Spagna – Qualifiche ravvicinate a

Nella prima parte della stagione il colombiano riesce però a mettersi in mostra ad Atlanta, dove gravita a lungo intorno al podio e coglie un positivo quinto posto. Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita. “I’m an hardcore racer”. Se sei abbonato con un altro account accedi con le tue credenziali. Certo, Vasseur dava per scontato che Newey dalla Red Bull non si sarebbe mai mosso. Dopo un fine settimana difficile a Mid Ohio, Road America ripropone il copione del ’99: in difficoltà nelle prove, Montoya prende prepotentemente il comando dopo la prima sosta e va in fuga, prima che il cambio lo costringa mestamente al ritiro. Prima puniscono Bastianini con un LLP per il taglio della curva 2 poi si accorgono a fine gara che Bastianini era andato lungo a causa di un sorpasso di Alex Marquez. Ore 15:57 Giro 38/72 Leggera pioggia in arrivo. Purtroppo non abbiamo trovato delle immagini reali del GT Café, ma vi mostriamo comunque questi schizzi tratti dal comunicato stampa. Si dice un gran bene di lui, anche se finora si è fatto notare soprattutto per una controversia legata proprio al suo ruolo nella stagione che sta per iniziare. Non c’è che dire, proprio un bel tuffo nel vuoto da parte di Maranello, la quale ora si trova a meno di ventiquattro punti dalla stessa Red Bull nel campionato marche e, sebbene il mondiale piloti a mio giudizio rimane al momento un sogno va bene gli entusiasmi, solo rimaniamo coi piedi per terra.

Adrian Newey in Ferrari: dopo l’addio a Red Bull, può disegnare la Rossa del 2026 C’è anche l’offerta da 100 milioni di Aston Martin

Che Dio la mandi buona al mondo, a noi tifosi irriducibili e alla Rossa che tanto amiamo, anche quando non se lo merita. L’unica eccezione è rappresentata da Ross Brawn e dalla sua omonima scuderia, ma, come sicuramente ricorderete, si trattò di un Mondiale molto particolare. Il programma deve essere più efficiente e deve cercare di prendersi cura di tutti i protagonisti di questo mondo”, ha sottolineato con veemenza il messicano. Ahah vinciamo l’anno prossimo. Tornando on topic, nonostante le regole siano state fatte con l’idea di portare equilibrio, uno scenario come quello del 2009, accennato in precedenza, non è da escludere del tutto. Si prega di inserire il nome utente o l’indirizzo email per reimpostare la password. Salva questo articolo e leggilo quando vuoi.

Ottieni subito la TV F1

Le indicazioni durante la partita non sempre sono chiare, tant’è che Marina Lubian un’altra delle “sue” giocatrici, lanciata titolare quando ancora faceva panchina a Scandicci è stata pizzicata in un fuorionda a lamentarsi della fumosità delle sue disposizioni quando andava in battuta. Nell’immediato, la scelta degli ingegneri era stata quella di farlo rientrare ai box, ma la successiva chiusura della pit lane non aveva permesso di fermarsi per effettuare la sosta. Probabile un errore dello spagnolo, perché Verstappen ha un vantaggio di 3”. Dopo una riunione fiume in casa Red Bull, le parti hanno trovato l’accordo. Dietro di loro, Sainz guadagna la posizione su Hamilton e si accoda al compagno di squadra. Non solo: con il 37% di efficienza offensiva ha fatto meglio di entrambe le “attaccanti”, ovvero Pietrini 34% e Sylla 32%, mentre con una media di 0,27 ace/set è stata la terza miglior schiacciatrice del campionato in questo fondamentale, staccando abbastanza nettamente quella che doveva essere la specialista della Nazionale, ovvero Alice Degradi ferma a 0,20. Un’opportunita’ inattesa per Andretti che della crisi dei francesi potrebbe approfittare per entrare finalmente nel circus.

RECENTI

I colloqui del progettista con la Ferrari sarebbero infatti in fase avanzata”. Ultimo aspetto, l’organigramma del team Ferrari. Sono stati inoltre inseriti alcuni eventi stagionali nella modalità online, la riduzione del grip su piste bagnate, la possibilità di effettuare backup dei salvataggi e i danni meccanici anche nella modalità pratica single player. Punti pesanti arrivano invece a Nazareth, dove lo svedese chiude quinto recuperando dopo una sosta lenta a inizio gara. Daniele Sparisci, inviato a Zandvoort Con il sole, con la pioggerellina, con l’acquazzone, con il diluvio. Il momento nero prosegue quindi in Kentucky, dove il sudafricano conduce a metà gara prima di strappare il bocchettone di rifornimento e ritrovarsi in fiamme a causa di un problema alla frizione. Genova, 6 giugno 2024 In d. Insomma, in fase di partenza un pilota sa che deve stare attento a tutte le linee e Perez è stato un po’ troppo leggero. Questo dimostra che i due piloti hanno pari trattamento.

AREA LEGALE

😉Le migliori vetture di Byrne, le Ferrari del 2002 e 04, non erano al livello delle migliori di Newey. Semplicemente NON SI PUO’ SENTIRE. Da Newey c’è solo da imparare, fossi in loro ne approfitterei per migliorare me stesso, apprendere come lavora una leggenda non è da tutti i giorni. Aggiudicandosi il Gran Premio d’Olanda 2023 di Formula 1 davanti ai suoi fan adoranti, Max Verstappen ha eguagliato il record di vittorie consecutive messo a segno da Sebastian Vettel con la Red Bull nel 2013. La osserva e studia per capire come si muove. Come Russell ha evitato l’incidente tra Norris e Verstappen. Brillano per assenza i nomi di Jim Clark e Nigel Mansell il che è curioso perché hanno fatto rispettivamente 4 e 2 pole position che, lo sappiamo, è spesso condizione decisiva per portare a casa il massimo risultato. Perez conferma le parole con un post su Instagram: Ecco come appariva il sidepod. E in mezzo a queste curve abbiamo assistito ad una interessantissima gara che ha messo in luce le differenze tra le abilità dei piloti che, in alcuni casi, hanno anche fornito qualche sorpresa. Area destinata alla gestione dei programmi Indy Car, Indy NXT e IMSA.

La Ferrari può sognare, Newey avrebbe rifiutato l’offerta dell’Aston Martin

Chiudo questo lunghissimo post con una considerazione finale su Egonu. Il prodotto finale è “pulito”, ma i limiti limiti hardware della console si sono fatti sentire. Diversamente da altri Gran Premi, ad Austin Verstappen ha dovuto prendersi dei rischi evidenziando una grande differenza tra lui e Perez. 2005: RuSport, Ingegnere di pista di Justin Wilson – 3° posto finale, 2 vittorie Toronto, Mexico City, 2 poles. Il genio che ha progettato tutte le Red Bull vincenti, compresa l’ultima RB19 che con Max Verstappen si è confermata come una delle monoposto più dominanti della storia delle corse, è stato intervistato dal podcast ufficiale della Formula 1 “Beyond The Grid” ammettendo che l’ultima volta in cui ha parlato con la scuderia di Maranello, nel 2014, è stato vicino alla firma. E Adrian Newey, genio indiscusso della Formula 1, è certamente uno di questi. L’insediamento del francese avviene a Gennaio scorso, in un fredda mattinata invernale quando Frederic mette piede a Maranello per poi recarsi alla pista di Fiorano. Egonu viene utilizzata unicamente per il “doppio cambio”, quando lei e la palleggiatrice di riserva Francesca Bosio sostituiscono la diagonale titolare composta da Antropova e Alessia Orro, in modo da avere l’alzatrice in seconda linea e, di conseguenza, tre rotazioni più favorevoli sia per l’attacco che per il muro. Eppure la sensazione è che il ciclo di vittorie degli scorsi anni difficilmente si ripeterà. Yamauchi non ha dichiarato ancora una data ufficiale per il debutto dell’attesissimo simulatore di guida, al momento voci circolanti in rete azzardano un ipotetico 27 Novembre 2009. 2011: SMP, Ingegnere di pista di Alex Tagliani fino a Indianapolis; Andretti Autosports, Ingegnere di pista di Mike Conway – 1 pole. Così il pluri campione del mondo britannico sembrerebbe vivere la nuova W14 ‘B’, monoposto che ha fornito segnali di progresso non indifferenti in terra catalana. Ha fatto vetture buone, altre ottime ma era il pilota uno solo a fare la differenza. Per questo, la Ferrari è pronta a offrirgli un contratto senza vincoli di presenza in sede a Maranello.

Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1

Il blocco delle destre è in vantaggio in tantissimi collegi e domenica prossima potrà conquistare una storica maggioranza assoluta”. Per la Rossa il bicchiere è mezzo pieno, altroché. La pista si asciugherà in fretta e presto cominceranno i pit stop per passare alle gomme da asciutto. Con la Federazione abbiamo pensato a una strategia che consisteva nel rifondare la squadra, partendo da alcuni inserimenti nuovi in VNL, e vedere qual era il nostro livello”. Il francese in virtù dei 5” è comunque dietro allo spagnolo. Difficile anche in questo caso fornire una risposta concreta. DI PIU’ SULL’ARGOMENTO>Tutti gli articoli Condividi Avvisami Mia Informazione. Certo, non mi aspettavo il disegno di Mercedes, ma per quanto riguarda gli altri nessuno mi ha realmente sorpreso.

Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1

Recupera il tuo account. Baci abbracci, facce sorridenti sui social. Sabato 27 e domenica 28 agosto, a partire dalle ore 8:00 i cancelli dell’Autodromo Internazionale di Imola si spalancheranno i biglietti sono già in vendita su TickeOne. Il duo Newey Jordan è infatti riuscito a smarcarsi da un contratto valido per tutto il 2025 e dell’obbligo di restare fermo di 12 mesi dalla scadenza dell’accordo originario. Si dice che abbia portato lui Felipe Massa in Ferrari nel 2006 anche lui dalla Sauber, peraltro e che sul cambio Binotto/Vasseur non sia stato del tutto ininfluente. Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter. Eppure qualcuno è tanto lungimirante da chiamarsi”Vassuer out”. Una lunghissima stagione da 24 gare ha convinto l’organizzazione a concedere una power unit in più alle scuderie, mentre è stato almeno temporaneamente abbandonato il divieto per le termocoperte. Ora i bimbi piccoli non sono più un problema, e sicuramente un pensierino lo sta facendo. È una direttiva tecnica con cui la FIA ha voluto da un lato provare a limitare il fenomeno del porpoising e dall’altro eliminare una “zona grigia” del regolamento relativa al fondo scocca e sfruttata da più o meno tutte le auto. D: Luke Smith – The Athletic Lewis, una domanda per te. In Red Bull hanno dimostrato di riuscire a tenere la barra dritta anche nei momenti difficili. Al giro 16 rientrano ai box per la sosta Perez e Sainz, il giro successivo è il turno di Verstappen che torna in pista appena davanti a Norris evitando l’undercut del pilota della McLaren. F1 Sainz: “Setup cambiato, ma rimane il bouncing legato alle novità”.

Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono

Selezionando 1080p si ottiene inveceun framebuffer di 1280×1080 ma l’anti aliasing scende a 2x. Verstappen non sapeva nulla dell’indagine Norris: ”Può essere colpa nostra”. Invece, Michael lo chiude in ritardo, lo tampona e oltre al danno finisce fuori pista con le ruote nella sabbia, impossibilitato a rientrare in gara subisce pure la beffa l’impatto rallenta la Williams che riesce quindi a completare la curva rimanendo in pista. Pochi giorni dopo l’incidente di Brack in Texas, l’IRL è scossa da una notizia ancora più tragica quando Tony Renna, alla prima uscita con il team Ganassi proprio sulla vettura di Scheckter, perde la vita in un test a Indianapolis dopo essere a sua volta finito nelle reti, probabilmente a causa di una foratura. Riproduzione riservata. Ma l’attenzione del pubblico era tutta per Carlos Sainz, uscito vincitore da una lotta intestina con Charles Leclerc per aggrapparsi a un terzo posto che, vista la situazione della Ferrari quest’anno, vale quasi quanto una vittoria. Tensioni che evidentemente hanno pesato nella scelta di Newey, il quale proprio a Horner era legatissimo, avendo vissuto assieme a lui oltre vent’anni di corse e di trionfi partendo da un progetto che sembrava utopia.

Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra

A Imola, Leclerc è andato in testacoda alla variante alta nel tentativo di sorpassare Sergio Pérez, finendo sesto. I nomi e i logo dei teams sono marchi registrati dai teams indicati. Fortunatamente, la successiva esposizione della bandiera rossa aveva dato l’opportunità al team di effettuare alcuni interventi nella fast lane che potessero migliorare, per quanto possibile, il cooling della monoposto. Si è parlato di questo e molto altro nella nuova puntata di DopoGP, l’approfondimento di Automoto. Quindi sì, un altro fine settimana che non vediamo l’ora, per provare a ottenere cose simili. Data e luogo di nascita: 18 maggio 1984, Poitiers Francia.